FOGLIA
DI THE -


Sono una tipa toast, ma a volte anche molto carbonara; buona sì, ma pesante.

Il peso di Nina

Nina ha una trentina di anni e fa la cassiera in un supermercato. Ha i capelli neri e corti e mette tanta matita nera attorno agli occhi, che non capisci mai se lo fa per nasconderli o per evidenziarli. Nina indossa molti anelli e ha sempre dei maglioni lunghi con il collo alto. Sembra una donna mascolina, sgraziata, e non diresti mai che invece è l’esatto contrario.
Io, dice Nina, odio il sabato. Tutti lo aspettano, io invece vorrei non arrivasse mai. Tutti i sabati vengono a fare la spesa le coppie felici, che poi magari non sono felici però lo sembrano, e a me basta. Si sorridono, scelgono la colazione del giorno dopo, lei mette il caffè e i biscotti e i tortellini nelle buste mentre lui invece prende la confezione dell’acqua che è pesante.
Lui mi ha lasciata da così tanto tempo che nemmeno me lo ricordo più com’è, quando qualcuno porta le cose pesanti per te.
Odio il sabato, perché mi ricorda che io la spesa la faccio sempre da sola. Odio il sabato, perché è il giorno in cui sono invidiosa.


  1. ottomuratti ha detto: youtu.be/JRWiyoj…
  2. maestrobenkenobi ha detto: Ma Nina se hai trent’anni hai ancora tantissime cose belle davanti a te, compreso tantissime persone che ti vorranno bene. E porteranno l’acqua per te. Non ti conosco, ma se potessi porterei l’acqua per te. Giuro.
  3. postato da fogliadithe